Nuovo stadio, Sala: “Scaroni deve capire che ci sono delle leggi da rispettare”

Il sindaco ha risposto alle parole del presidente del Milan e ha commentato l’ipotesi Sesto San Giovanni

A margine dell’inaugurazione del salone del Mobile, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare in merito alla questione del nuovo stadio di Inter e Milan, soprattutto in merito all’ipotesi della costruzione a Sesto San Giovanni.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala (©LaPresse)

Queste sono state le sue dichiarazioni a riguardo: “Ho chiesto conferma alle squadre di avere conferma delle loro intenzioni perché noi i nostri passi li abbiamo fatti. In particolare abbiamo nominato, dopo una gara, il coordinatore del dibattito pubblico, quindi vorremmo partire a questo punto. Se si sceglie la via di costruire sul terreno pubblico il percorso è più lungo e c’è poco da fare. Su un terreno privato si fa prima a mettersi d’accordo probabilmente, ma non sono sicuro che risparmierebbero tempo”.

Il sindaco ha poi aggiunto, in risposta alle lamentele del presidente del Milan, Paolo Scaroni: “Conosce il sistema e da decenni ci lavora. Può anche sorprendersi ma rimane il fatto che un conto è la burocrazia, un altro è che le regole e le leggi vanno rispettate. Lo dico anche a altri politici che la fanno facile. Ci piaccia o non ci piaccia, non è questione di piacere ma di conoscere. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare delle leggi e questo è quello che voglio fare ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano. Milan a Sesto San Giovanni? Bisogna capire cosa farebbe l’Inter”.

Con le dichiarazione di Sala si arricchisce quindi di una nuova puntata la telenovela stadio. La sensazione è che ancora serva tempo per trovare la quadra e partire col progetto.

Impostazioni privacy