Milan-Udinese, Inzaghi indeciso sul modulo: possibile il ritorno al 4-3-3 con Van Ginkel

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Il Milan domenica affronta a San Siro l’Udinese ed ha bisogno di vincere per non perdere troppo contato dal terzo posto ed in generale dalla zona Europa. Filippo Inzaghi sta ancora pensando alla formazione da schierare sia per quanto concerne il modulo che gli uomini. Secondo quanto riportato da Tuttosport, ci potrebbe essere un ritorno al 4-3-3 dopo che nel derby il 4-2-3-1 ha comunque soddisfatto in alcuni tratti della partita.

 

Per un posto da titolare sono sempre più in rialzo le quote di Marco van Ginkel. Il centrocampista olandese vuole una chance per mettere in mostra le sue qualità. E’ stufo delle troppe panchine e se la situazione non dovesse mutare l’addio nel calciomercato di gennaio sarà praticamente certo. In mezzo sicuri di un post sono Sulley Muntari e Giacomo Bonaventura.

 

Anche Riccardo Montolivo scalpita, ma le sue condizioni fisiche non gli permettono ancora di giocare per 90 minuti. Possibile che gli venga concesso un minutaggio di circa mezzora per recuperare il ritmo partita e progressivamente poter tornare ad essere titolare fisso di una squadra che ha tremendamente bisogno della sua qualità a centrocampo.

 

In difesa bisognerà valutare le condizioni di Ignazio Abate. Se non ce la dovesse fare, Adil Rami sarà confermato come terzino destro. Il francese è in vantaggio su Daniele Bonera, che rientrerà dalla squalifica. In attacco chance importante per Giampaolo Pazzini, l’escluso sarà Fernando Torres. A completare il reparto ci dovrebbero essere Stephan El Shaarawy e Jeremy Menez, anche se Keisuke Honda potrebbe spuntarla al posto di uno dei due.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy