Nazionale, l’incontro tra Conte e tecnici di A: ecco tutti i dettagli

Antonio Conte e Carlo Tavecchio (Getty Images)
Antonio Conte e Carlo Tavecchio (Getty Images)

Si è svolto a partire dalle 10.00 nella sede della Lega, a Milano, l’incontro tra il Ct della Nazionale, Antonio Conte, e i tecnici delle 20 squadre di Serie A. Per il Milan, ha partecipato ed è intervenuto anche mister Filippo Inzaghi.
La riunione, promossa dalla Figc e dalla Lega calcio, è stata indetta per favorire l’avvio di una collaborazione tra la Nazionale e i club, in modo da aumentare la competitività a livello internazionale del calcio italiano.

 

Ecco quanto dichiarato dal CT Antonio Conte, a margine dell’incontro: “C’è la possibilità di anticipare l’inizio del prossimo campionato, cosa indispensabile in vista dell’Europeo, prospettato ciò che voglio fare, incluso lo stage del 9-11 febbraio, e la possibilità quando il 31 maggio finirà il campionato, di vedere a metà settimana i giocatori per 2-3 giorni, per poi riconvocarli lunedì visto che il 12 giugno giochiamo con la Croazia e altrimenti qualcuno rischia di non allenarsi per 8 giorni”.

 

Per l’occasione, è intervenuto ovviamente ance il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: “Attualmente l’argomento riguarda una collaborazione tecnica, dal punto di vista dei rapporti personali. C’è una franchezza di rapporti che prima non c’era. Va intensificato il rapporto fra ct e allenatori, può sembrare ovvio ma così non è”.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy