Repubblica – Caos Milan, De Jong a Inzaghi: “Sei tu che non hai dignità”

Nigel de Jong (Getty Images)
Nigel de Jong (Getty Images)

Nel post partita di Udinese-Milan qualcosa è successo tra Filippo Inzaghi ed i suoi giocatori. Sono filtrate molte indiscrezioni in merito ad uno scontro verbale avvenuto tra l’allenatore, deluso e arrabbiato per la prestazione pessima messa sul campo al Friuli, e qualche componente della squadra che avrebbe risposto per le rime alle accuse.

 

Il quotidiano La Repubblica nella sua edizione odierna ricostruisce quanto avvenuto sabato. Pippo già nell’intervallo era adirato per l’atteggiamento dei suoi ragazzi e si era così rivolto nei loro confronti: “Ma non vi accorgete che vi stanno prendendo in giro? Non vedete che vi stanno umiliando?“. Parole che dovevano servire a toccare l’orgoglio dei giocatori e spingerli a reagire nel secondo tempo. Invece non c’è stata alcuna reazione e i secondi 45 minuti sono andati anche peggio dei precedenti. Nel post gara Inzaghi ammette che se avesse potuto avrebbe fatto 10 sostituzioni nell’intervallo e che contro il Genoa giocherà solamente chi ci tiene alla maglia. Inoltre vara un ritiro, che ha l’ok di Adriano Galliani, e che durerà a tempo indeterminato.

 

La comunicazione del ritiro avviene sul pullman, dove l’allenatore lancia nuove accuse alla squadra: “Vergognatevi, siete stati indegni della maglia“. Secondo alcuni testimoni, sarebbe stato Nigel de Jong a rispondergli. Prima giudicando la punizione presa (“Il ritiro non serve a niente“) e successivamente attaccando frontalmente il tecnico (“Sei tu che non hai dignità“). Alcuni componenti del gruppo restano impassibili, altri alzano lo sguardo dal tablet, qualcuno addirittura sogghigna, qualcun altro riconosce che manca carattere in squadra.

 

Una ricostruzione, quella de La Repubblica, che se veritiera descrive il caos che regna all’interno del Milan. Uno spogliatoio ormai spaccato e che dovrà convivere fino al termine del campionato. Infatti Inzaghi dovrebbe rimanere fino alla fine. Nessun traghettatore dovrebbe prendere il suo posto.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy