Ottavi Champions League, Milan – A.Madrid 0-1: voti e pagelle del match

AC Milan v Club Atletico de Madrid - UEFA Champions League Round of 16

| ANDATA OTTAVI DI FINALE – UEFA CHAMPIONS LEAGUE |

Risultato finale: Milan – Atletico Madrid 0-1

Milan (4-3-2-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Bonera, Emanuelson; de Jong, Essien; Poli, Kakà, Taarabt; Balotelli. All.: Seedorf.
A disposizione: Amelia, Mexes, Abate, Constant, Zaccardo, Pazzini, Petagna.

Atletico Madrid (4-4-1-1): Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insua; Arda Turan, Mario Suarez, Gabi, Koke; Raul Garcia; Diego Costa. All.: Simeone.
A disposizione: Aranzubia, Aldeweireld, Cristian Rodriguez, Sosa, Diego, Adrian Lopez, Villa.

Marcatori: 83′ Diego Costa
Ammoniti: Insua, Mario Suarez, Abate, Bonera, Diego Costa, Rami, Adrian.
Espulsi: /

– Arbitro
Pedro Proença (POR) voto: 7

– Guardalinee
Bertino Miranda (POR) voto: 7
Tiago Trigo (POR) voto: 7

– Assistenti arbitrali aggiunti
João Capela (POR) voto: 7
Duarte Gomes (POR) voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: Andrea Poli & Diego Costa !!

AC Milan v Club Atletico de Madrid - UEFA Champions League Round of 16

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATI DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

– M i l a n – 

470422409

Abbiati 6: Nel primo tempo non è mai impegnato dagli avversari, nella ripresa compie un paio di parate alla sua portata. Poco può fare sul gol di testa di Costa lasciato colpevolmente solo dai compagni.

De Sciglio: Buoni i pochi minuti giocati. Attento in fase difensiva e bravo a proporsi in avanti coi tempi giusti. Un intervento killer di Insua a gioco fermo lo costringe a lasciare anzitempo il terreno di gioco.
Dal 25′ Abate 5,5: Qualche buon attacco offensivo ma dietro va spesso in difficoltà in marcatura su Diego Costa.

Rami 6: Gioca un ottima partita comandando bene la difesa, le poche occasioni create dagli avversari ne sono la prova. Sbaglia però a lasciare solo Diego Costa che era il suo uomo nelle marcature in area in occasione del gol.

Bonera 6: Che duello fisico con il “carro armato” Diego Costa! Fa di tutto il 25 rossonero per arginarlo e per larghi tratti sicuramente ci riesce.

Emanuelson 6: Va in difficoltà nel primo tempo sulle continue progressioni di Juanfran ma col passare del tempo l’olandese gli prende le misure ed è lui a rendersi più pericoloso in avanti.

De Jong 6: Grande mobilità in mezzo al campo e buona precisione nei passaggi verso i compagni.

470423257

Essien 6: Nel primo tempo viene spostato largo a sinistra da mister Seedorf interpretando il ruolo nel migliore dei modi. Constasta bene gli avversari in fase di non possesso e si propone bene in avanti in fase d’attacco.

Poli 7: Il migliore dei suoi, nel primo tempo così come nel secondo. Non molla mai un pallone e fa il doppio ruolo. In fase difensiva gioca davanti la difesa accanto a De Jong in un centrocampo a 4 con Taarabt largo a destra. In fase offensiva è il primo ad inserirsi nell’area di rigore e grazie ad un grande inserimento, al 18′ va vicinissimo al gol con un tiro di testa che l’estremo difensore avversario para con un miracolo mandando il pallone sul palo. Nella ripresa continua a correre senza sosta conquistando diversi palloni e aiutando sulla destra con continue sovrapposizioni Abate e Taarabt.
Dall’85’ Constant s.v.

Kakà 6,5: Nel primo tempo insegna calcio agli avversari sfiorando già al 15′ una traversa con un tiro a giro di sinistro magico che si stampa sulla traversa grazie ad una leggera deviazione. Al 31′ altro tiro verso la porta dopo uno scambio con Balotelli. Grande intesa col compagno d’attacco soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cala leggermente dal punto di vista fisico così come tutto il Milan.

Taarabt 6,5: Primo tempo perfetto o quasi per il numero 27 rossonero che fa una grande fase difensiva contrastando alla grande gli avversari. In attacco, sia nel primo che nel secondo tempo è uno dei più pericolosi. Nessun tiro in porta, è forse questa la pecca più grave per l’attaccante rossonero che però esalta il pubblico con giocate tecniche apprezzabili.

470424117

Balotelli 6,5: Ottima interpretazione della gara da parte di “Super Mario”. Sempre in partita, un combattente sia in avanti che in fase difensiva. Mette sempre in difficoltà i difensori avversari quando riesce a puntarli nell’uno contro uno. Per un problema alla spalla dopo un fallo di Diego Costa, è costretto a lasciare il campo per Pazzini.
Dal 77′ Pazzini s.v.

All. Seedorf 6: Sconfitta immeritata per il Milan che gioca un primo tempo quasi perfetto nel quale solo il palo, la traversa e Courtois hanno evitato il gol. Nella ripresa un calo fisico piuttosto preoccupante impedisce al Milan di far male agli avversari. Partita preparata alla perfezione ma la sfortuna e una piccola distrazione in occasione del gol subito sono risultate decisive ai fini del risultato. A Madrid, l’11 Marzo, ci sarà da soffrire e da lottare per oltre 90 minuti senza mollare un centimetro agli avversari.

470430563

 

– Atletico Madrid – 

470430763

 | Courtois voto: 6,5 | 

| Juanfran voto: 6 | Miranda voto: 6 | Godin voto: 6,5 | Insua voto: 6 | 

| Arda Turan voto: 5 (Dal 74′ Rodriguez 6) | Mario Suarez voto: 6,5 | Gabi voto: 6,5 | Koke voto: 6,5| 

| Raul Garcia voto: 5,5 (Dall’80’ Adrian 6)| Diego Costa voto: 7 | 

| All. Simeone voto: 6 | 

 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy