Tavecchio: “Siamo partiti bene. Su Balotelli decide Conte”

Antonio Conte e Carlo Tavecchio
Antonio Conte e Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Si è partiti parlando della vittoria di Bari contro l’Olanda: «Siamo partiti col piede giusto. Abbiamo avuto conferma che Antonio Conte c.t. è stata un’ottima scelta. Questo allenatore è anche un motivatore e creerà le condizioni per riortare la nostra Nazionale sul podio che merita. Ha già dato un gioco, ha entusiasmato i tifosi».

 

Si è passati poi all’importante impegno di martedì contro la Norvegia, valido per la qualificazione all’Europeo 2016: «Dovremo stare molto attenti. La Norvegia è una squadra molto fisica, affronteremo gente che ha giocato più di qualche partita in campionato. Non sarà un’amichevole e bisognerà impegnarsi di più, ma con Conte questo problema non si pone. Quando suona l’inno di Mameli, bisogna sentire i brividi nella schiena».

 

Su Mario Balotelli si è così espresso: «E’ un problema tecnico, di competenza del mister. Balotelli è un gran giocatore, Conte lo sa e farà il possibile per recuperarlo o valuterà se ci sono degli elementi migliori. La Nazionale è il porto d’arrivo più importante. Tutti se la devono meritare, e quando se la meritano va bene».

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy