Juventus-Milan, la probabile formazione rossonera: Essien e Zaccardo titolari

Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti (getty images)
Filippo Inzaghi e Mauro Tassotti (getty images)

Pippo Inzaghi, tra infortuni e squalifiche, sta cercando in tutti i modi di presentare un Milan che possa tener testa quanto più possibile alla Juventus. Il match di questa sera sarà un banco di prova importante per i rossoneri, che devono ancora decidere cosa fare da grandi. La vittoria contro il Parma di domenica scorsa non ha convinto, ma con i nuovi innesti arrivati dal mercato di riparazione, dovrebbe vedersi un nuovo Milan non solo negli interpreti in campo. La squadra di Inzaghi dovrà dimostrare di aver superato il momento buio di gennaio, che ha visto la squadra passare da una possibile qualificazione alla Champions League, dopo le prestazioni convincenti di Dicembre in campionato contro Napoli e Roma, ad una possibile esclusione persino dall’Europa League. Senza contare inoltre l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio a San Siro.

 

Inzaghi ridisegna il Milan

ALTRA PARTITA, ALTRA DIFESA – Costretto a ridisegnare la squadra per l’ennesima volta in stagione, Inzaghi sceglie di buttare subito nella mischia due dei nuovi acquisti di gennaio: si tratta di Gabriel Paletta, che giocherà centrale di fianco ad uno tra Alex e Rami, e Luca Antonelli, che verrà schierato terzino a sinistra. A destra, vista l’assenza di Ignazio Abate, potrebbe esserci una riconferma a sorpresa di Christian Zaccardo, che tanto bene aveva fatto nella scorsa partita contro il Parma a San Siro in cui ha anche siglato un gol. Adil Rami, come detto in precedenza, si gioca il posto con Alex, ma potrebbe insidiare lo stesso Zaccardo per il ruolo di terzino già svolto in altre occasioni durante la stagione. In porta la certezza è senza dubbio lo spagnolo Diego Lopez.

 

CENTROCAMPO INEDITO – Viste le importanti assenze di Nigel De Jong e Riccardo Montolivo, i grattacapi per schierare un centrocampo capace di contrastare i tenori bianconeri, non sono pochi. Le scelte sono quasi obbligato se si pensa ad un 4-3-3. Andrea Poli e Sulley Muntari sono sicuri del posto, mentre c’è il dubbio Michael Essien. Nel caso Bonaventura andasse nei 3 d’attacco, il ghanese sarebbe il prescelto per la terza casella del centrocampo, sicuramente favorito rispetto a Marco Van Ginkel.

 

IL RITORNO DI JACK – Anche se rimane una minima possibilità che Giacomo Bonaventura possa venire schierato nei 3 di centrocampo, pare molto probabile che Jack possa essere schierato nei tre davanti. Il capocannoniere rossonero Jeremy Menez, agirà da punta, vera o falsa che sia, mentre sulla destra Alessio Cerci è in netto vantaggio su Keisuke Honda per il posto da titolare.

 

Di seguito, ecco in grafica il probabile schieramento rossonero:

Milan (4-3-3): D. Lopez; Zaccardo (Rami), Paletta, Alex, Antonelli; Poli, Essien, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.
A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Rami, Bocchetti, Mastalli, Van Ginkel, Honda, Suso, Pazzini.
Squalificati: Mexes (3), Destro (1)
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Bonera, El Shaarawy, De Jong, Montolivo, Abate, Agazzi, Mastour.

 

 

Impostazioni privacy