Milan, le 4 idee italiane per rilanciare il centrocampo

Mirko Valdifiori (Getty Images)
Mirko Valdifiori (Getty Images)

Il portale Calciomercato.com questa mattina ha pubblicato un report sui nomi papabili per rilanciare e ringiovanire il centrocampo del Milan, il reparto che forse più di tutti sta deludendo e lasciando molte perplessità soprattutto per la scarsa condizione atletica di alcuni elementi. Sicure le partenze a fine stagione di giocatori come Nigel de Jong e Michael Essien, i rossoneri hanno bisogno di una mini-rivoluzione sulla mediana.

 

Ecco i quattro nomi tutti di origine italiana, ideali per il nuovo Milan, a prescindere da chi sarà la guida tecnica:

 

Mirko Valdifiori, 28 anni regista dell’Empoli. Il più esperto della rosa di nomi per il centrocampo, ma forse anche il più sicuro e affidabile. Mediano di costruzione, dotato di grande rapidità di pensiero, è parte integrante del sorprendente gruppo creato da Maurizio Sarri in questa stagione di A.

 

Daniele Baselli, 22 anni talento dell’Atalanta. Piace da matti al Milan, già vicino al suo acquisto nella sessione invernale. In estate Galliani tornerà alla carica vista anche l’opzione morale concessagli dal collega Pierpaolo Marino, dg orobico. Classe pura e cristallina, è già titolare dell’Under 21 azzurra.

 

Andrea Bertolacci, 23 anni del Genoa, in comproprietà con la Roma. Una volta risolta la situazione del suo cartellino il Milan può avere una corsia preferenziale per questa mezzala rapida e dotata di ottimo piede mancino. L’ex giallorosso piace soprattutto in vista di un modulo col centrocampo a tre.

 

José Mauri, 19 anni del Parma, il nome nuovo per il calciomercato Milan. Talentino nato in Argentina ma con passaporto italiano, è una delle poche sorprese positive della stagione paradossale dei ducali. In caso di fallimento o retrocessione il Milan potrebbe acquisire anche a basso costo il cartellino del giovane incursore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy