I soldi per investire, la mancanza di fantasia sul mercato…

Stefano Peduzzi
Stefano Peduzzi

Menez, Alex, Cerci e Matri: dai cartellini di questi quattro giocatori dipenderà molto della fase cruciale del mercato del Milan. Intendiamoci, non arriveranno grosse cifre dalle loro cessione e dal possibile risparmio dei contratti di Agazzi, Zaccardo e di qualche altro elemento che non rientra nei piani. Ma questi soldi serviranno per portare a casa almeno uno dei tre giocatori che Galliani sta inseguendo in questi giorni.

I nomi sono noti: Romagnoli è il giocatore designato da Mihajlovic come il pilastro su cui costruire la difesa per i prossimi anni, Witsel è il giocatore che manca alla linea di centrocampo e Ibrahimovic il perno offensivo per far svoltare una squadra per ora normale, in una squadra vincente.

Il Milan si sta muovendo sul mercato. Gli arrivi di Bacca, Bertolacci e Luiz Adriano costituiscono una buona base per ripartire, gli “altri tre” sarebbero manna dal cielo per Mihajlovic per puntare almeno ai primi tre posti. Ecco, se proprio dobbiamo trovare un difetto alla campagna acquisti rossonera, la sensazione è che ci sia poca fantasia. Perché non provare a trovare un’alternativa a Romagnoli, magari puntando su Rugani? La Juve non te lo dà? Cerchi un altro giocatore con le stesse caratteristiche. Idem dicasi per Witsel, un po’ più difficile trovare un’alternativa a Ibra. Un giocatore con quel peso specifico là davanti è difficile da trovare. E il Milan, con uno così in mezzo all’area di rigore, può cambiare davvero i propri equilibri.

 

Ditemi cosa ne pensate a @stepeduzzi

Stefano Peduzzi

Impostazioni privacy