Monza-Milan, Mihajlovic: “Usciremo da questo momento difficile. Sono molto sereno”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

L’amichevole tra Monza e Milan si è concluso con un 3-0 in favore dei rossoneri. In rete Luiz Adriano, Antonio Nocerino e Alessio Cerci. Queste le dichiarazioni nel post-partita di Sinisa Mihajlovic rilasciate a Premium Sport: “Abbiamo messo minuti sulle gambe. E’ stato un buon allenamento. Nel primo tempo abbiamo giocato con il nostro solito modulo 4-3-1-2 e nella ripresa abbiamo cambiato. 4-4-2 contro il Torino? Al momento non abbiamo possibilità di lavorare perché non si può provare niente. Giovedì tornano tutti, ma sarà fondamentale che nessuno si faccia male. Vedremo in che condizione torneranno”. 

 

Sul colloquio con Adriano Galliani a Milanello: “Abbiamo parlato di calcio come sempre. Ci siamo confrontanti in maniera costruttiva su varie situazioni. E’ un momento difficile, non è la prima volta che mi capita sfortunatamente nella mia carriera, ma ne usciremo”. 

 

Sul rapporto con Silvio Berlusconi: “Ho parlato con lui lunedì, gli ho chiamato io. E’ giusto sentirsi: a volte gli chiamo io, altre lui. Sono molto sereno”.

 

Di seguito ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Milan: “Partita importante per mettere minuti nelle gambe, i ragazzi ci hanno messo impegno provando a fare quello che volevamo. È stato importante per coloro che hanno giocato di meno. È importante che nessuno si sia fatto male. Speriamo che nessuno si faccia male anche in nazionale. Da quando torneranno tutti cominceremo a lavorare sulla prossima partita, facendo in due giorni quello che di solito facciamo in una settimana.

Quando torneremo tutti faremo anche le valutazioni dal punto di vista tattico. Mexes è un giocatore di personalità, ha fatto 45 minuti, è indietro di condizione, speriamo si alleni con continuità e valuteremo anche lui. Con Galliani è stata una chiacchierata costruttiva come ne abbiamo tutti i giorni. I problemi del Milan sono chiari a tutti, ci stiamo lavorando. La Fiorentina ha 9 punti di vantaggio, merito loro, ma non vuol dire che il campionato finisca così. 

Non ho dato troppo peso alle parole di Honda. Quando tornerà ne parleremo, magari è stato riportato male. Lui è un ragazzo serio e professionale. Poli ha giocato terzino destro, è affidabile, mette sempre impegno e cattiveria come ha fatto oggi e sono contento di quanto ha fatto finora. Bisogna vincere. Sono abituato a questo, fa parte del mio lavoro. Parla il campo e si devono ottenere i risultati.”

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy