Milan, unità anti-crisi: Mihajlovic si affida ai 4 moschettieri

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Domani Sinisa Mihajlovic si gioca molto a San Siro contro il Sassuolo e per cercare di vincere si affiderà ai suoi fedelissimi. La Gazzetta dello Sport parla di “quattro moschiettieri” facendo in particolare i nomi di Alessio Romagnoli, Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura e Carlos Bacca. Il difensore ex Roma è stato voluto fortemente dall’allenatore nel corso dell’ultimo calciomercato estivo, è uno degli intoccabili nonostante alcune incertezze avute in questo avvio di stagione, ma va considerato che non ci sono grandi alternative al 20enne. Lui è quello che dietro ha giocato di più con 681 minuti disputati. Dopo di lui Cristian Zapata (630) e Mattia De Sciglio (669). E’ Romagnoli il pilastro della retroguardia del Milan, anche se è giovane ci si aspetta molto da lui.

 

A centrocampo Montolivo è una delle poche certezze di Mihajlovic, con il quale ha un ottimo rapporto. Il capitano rossonero  sta cercando di guidare la squadra trascinando i compagni e difendendo l’allenatore. Nessuno si è arreso per ora, lo spogliatoio è ancora con il serbo. Un altro fedelissimo di Sinisa è senza dubbio Bonaventura, che in Milan-Sassuolo potrebbe tornare a giocare da mezzala lasciando a Keisuke Honda un posto nel tridente offensivo.Tra i giocatori di movimento è il più utilizzato con 696 minuti giocati e la sua media voto (6,19) certifica il suo valore in questo avvio negativo per la compagine milanista.

 

Infine c’è Bacca, che sta facendo il possibile per poter scendere in campo dal primo minuto domani. Il colombiano ha un affaticamento muscolare da smaltire e oggi dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo. L’ex Siviglia finora ha fatto qualche panchina che è stata criticata, ma Mihajlovic vorrebbe rilanciarlo perché si fida delle sue qualità. Nonostante abbia giocato meno di Luiz Adriano, ha segnato tre gol in più. Lui è sicuramente uno su cui puntare per la risalita.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy