Milan-Inter 3-0, le pagelle della Gazzetta: rossoneri promossi

carlos bacca
Carlos Bacca dopo il gol (©getty images)

Un trionfo su tutta la linea, anche nella prestazione dei singoli. La serata magica del Milan si mette in mostra anche grazie alla super prova dei calciatori scesi in campo, finalmente coesi e compatti. Tutti hanno dato qualcosa in più e meritato un’ampia sufficienza. Forse, per la prima volta in stagione, i calciatori del Milan vengono promossi in blocco senza alcuna bocciatura minima, come a dimostrare di non far parte di una squadra sopravvalutata o non all’altezza di certi eventi

La Gazzetta dello Sport ha redatto come al solito le pagelle del lunedì, impietose per l’Inter, visto che il migliore risulta paradossalmente Mauro Icardi nonostante abbia fallito il rigore decisivo che avrebbe potuto cambiare il match, mentre per il Milan finalmente ricche di voti alti e giudizi eccellenti e meritati. Tra i più brillanti spicca Juraj Kucka, forse addirittura migliore in campo, capace di tenere alta la pressione del centrocampo milanista e abile negli strappi in ripartenza. Passo diverso per i mediani rossoneri, tanto da fruttare voti altissimi anche ai vari Montolivo, Bonaventura e Honda.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Il meno positivo, ed è un paradosso anche questo, appare Ignazio Abate, indeciso nel primo tempo ma assolutamente più attento e convinto nella gloriosa ripresa del derby. Peccato per il solito ingresso in campo nervoso di Mario Balotelli, capace in pochi minuti di beccarsi un inutile cartellino giallo e di litigare con Bacca per un pallone che era forse indirizzato a Super Mario.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy