Diego Lopez, calvario finito: torna convocato. La situazione

Diego Lopez (©Getty Images)
Diego Lopez (©Getty Images)

In vista del match di domani contro il Sassuolo, Sinisa Mihajlovic alla vigilia come di consueto ha diramato la lista dei convocati. Tra gli assenti per infortuni e squalifiche, c’è un gradito ritorno: quello di Diego Lopez. Il portiere rossonero, dopo una stagione straordinaria con Inzaghi in panchina, in questi primi mesi di gestione Mihajlovic è stato quasi subito messo da parte. Al suo posto gli è stato preferito l’allora 16 enne (ora 17enne) Gianluigi Donnarumma. Qualche settimana dopo l’esclusione, l’ex Real Madrid ha avuto un problema al tendine rotuleo che lo ha tenuto fuori per diversi mesi.

Prima di oggi, l’ultima convocazione era datata 1 novembre 2015, per la trasferta all’Olimpico contro la Lazio (match vinto dai rossoneri per 3-1). Anche quella volta però era rimasto, per la 3^ gara di seguito, in panchina. Adesso l’estremo difensore rossonero è stornato a disposizione della squadra, ma le gerarchie sono ovviamente rimaste le stesse. Quest’oggi a Mihajlovic in conferenza stampa è stata fatta una domanda in merito. Questa la sua risposta: “Se Diego Lopez può tornare titolare? Dipende da Donnarumma”. Chiaramente il tecnico rossonero fa riferimento al rendimento che avrà il giovane portiere italiano. Tutti i tifosi rossoneri, società e allenatore compreso, si augurano ovviamente che ‘Gigio’ possa continuare a difendere alla grande la porta del Milan come fa ormai da parecchi mesi.

Dovessero continuare così le cose, le speranze che lo spagnolo possa tornare in campo da titolare sono ridotte ai minimi termini. Su di lui ormai da mesi si sono interessati parecchie squadre, in particolare è probabile un suo ritorno in Spagna a fine stagione: al momento la contesa sarebbe tra Celta Vigo e Deportivo. Il club di via Aldo Rossi lo lascerà partire a costo zero, visti i 34 anni, ma andando così a risparmiare 2,5 milioni di euro netti a stagione da pagare sino al giugno 2018, data di scadenza del contratto.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy