Milan, nuovo indizio: Lapadula avvicina Giampaolo?

Marco Giampaolo (©Getty Images)
Marco Giampaolo (©Getty Images)

L’acquisto praticamente concluso di Gianluca Lapadula è un forte indizio per la scelta del nuovo allenatore del Milan. L’analisi di oggi del quotidiano Tuttosport sembra chiarire un tantino le idee ai tifosi rossoneri, che sono ancora ignari riguardo alla scelta del prossimo tecnico, colui che dovrà provare a rilanciare una squadra ultimamente piuttosto deludente.

Pare che la ‘regia’ del colpo Lapadula sia tutta di Marco Giampaolo, uno degli allenatori tenuti in caldo da Adriano Galliani. L’ex Empoli ha incontrato l’amministratore delegato rossonero una decina di giorni fa, parlando di progetti e ovviamente anche di calciomercato; sarebbe stato proprio Giampaolo a fare il nome di Lapadula del Pescara come rinforzo ideale per l’attacco, puntando sul modulo 4-3-1-2 e dunque scegliendo il classe ’90 che oggi svolgerà le visite mediche a Milano come partner ideale di Carlos Bacca nel tandem offensivo.

Giampaolo avrebbe anche fatto i nomi di Leonardo Pavelotti del Genoa e Ciro Immobile di proprietà Siviglia, ma alla fine l’ha spuntata Lapadula in questo tris proposto dal tecnico italo-svizzero. L’acquisto di quest’ultimo dovrebbe essere dunque un indizio importante sul fatto che il Milan possa essere affidato alle mani esperte di Giampaolo, in grado di mettersi in moto con un progetto giovane e talentuoso, basato su un gioco offensivo e di qualità. Indicazioni che potranno però essere confermate solo a inizio luglio.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy