Ibrahimovic-Milan: ritorno impossibile senza i cinesi

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’Europeo e l’avventura con la nazionale svedese sono terminati per Zlatan Ibrahimovic. Adesso il giocatore pensa al suo futuro. Il contratto con il Paris Saint Germain scade il 30 giugno e lui ha già deciso di lasciare Parigi. Già, ma per andare dove?

Sono moltissime le voci che danno per certo un trasferimento del 34enne centravanti al Manchester United. La Gazzetta dello Sport oggi conferma che da settimane c’è una trattativa molto avanzata tra le parti. Ieri il suo agente Mino Raiola era a Milano per altre trattative e non ha incontrato Adriano Galliani, alle prese con la firma di Gianluca Lapadula. Ovviamente i due si conoscono molto bene e sicuramente hanno contatti costanti. Non dimentichiamo che il noto procuratore ha alcuni clienti che militano proprio nel Milan.

Ma per poter approfondire il discorso relativo all’eventuale ritorno di Ibrahimovic è necessario l’arrivo dei cinesi. Senza il cambio di proprietà è impensabile rivedere lo svedese a Milanello. Troppo alti i costi per il suo ingaggio, Silvio Berlusconi lo ha già detto nel recente passato. Ma se il club di via Aldo Rossi passasse in mano asiatiche, non si esclude il colpo di scena.

Noi di MilanLive.it siamo parecchio scettici su questo affare. Nel senso che riteniamo veramente minime, quasi nulle, le chance di ritorno di Zlatan in rossonero. Lui stesso ha detto più volte di voler provare esperienze nuove e di non voler tornare dove ha già giocato. Ovviamente sono solo parole, poi i fatti possono essere diversi. Quando si tratta di calciomercato quasi nulla è scontato. Però sorprenderebbe molto un ritorno di Ibrahimovic in un Milan senza coppe europee e con un progetto che dovrà essere chiarito.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy