Milan, Galliani a Londra per Cuadrado la settimana prossima

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sono diversi giorni che non arrivano novità importanti per quanto riguarda la campagna acquisti del Milan. Adriano Galliani, che non ha fondi a disposizione, sta provando a chiudere qualche trattativa in entrata con operazioni convenienti, ma finora è stato respinto con perdite come successo con Real Madrid e Barcellona per Mateo Kovacic e Cristian Tello. Piotr Zielinski è ormai ad un passo dal Napoli, mentre su Mateo Musacchio ci sono ancora dei dubbi. L’altro obiettivo è Juan Cuadrado del Chelsea; anche in questo caso si tratta di un affare molto difficile da mandare in porto. Ma Galliani ci proverà.

Calciomercato Milan, le ultime su Cuadrado

Vincenzo Montella ha chiesto, fra gli altri, anche un esterno d’attacco con determinate caratteristiche. Cuadrado è un calciatore che conosce benissimo, avendolo allenato già ai tempi della Fiorentina. E anche al colombiano non dispiacerebbe tornare a lavorare con il suo ex tecnico. Ma Antonio Conte lo considera un calciatore importante per il suo Chelsea e, per il momento, si è opposto alla cessione, sia con i rossoneri che con la Juventus. Galliani, però, non ha nessuna intenzione di mollare la presa e, infatti, sta preparando un viaggio a Londra per sondare il terreno.

Come riportato da Evening Standard, la settimana prossima l’ad dovrebbe recarsi nella capitale inglese per parlare con il Chelsea dell’esterno colombiano. Il Milan vorrebbe acquistarlo con un prestito con diritto di riscatto: 8,5 milioni come anticipo, 15 l’estate prossima. Questo sarebbe il piano del club di via Aldo Rossi. Bisognerà convincere soprattutto Conte, che sembra aver bloccato l’uscita di Cuadrado. “Nella mia idea di calcio, mi piace l’ala abile nell’uno contro uno. Lui è uno di questi“, ha detto l’ex commissario tecnico dell’Italia la settimana scorsa in merito all’argomento. Insomma, anche questa trattativa non è semplice per i rossoneri.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy