Cessione Milan: incontro a Pechino tra Han Li e il Governo cinese

Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)
Silvio Berlusconi e Han Li (Photo by XH Sports)

MILAN NEWS – Giorni chiave per l’acquisizione delle quote Milan da parte dell’ormai nota e chiacchieratissima cordata cinese guidata da Han Li. La data del 9 settembre prossimo si avvicina e dunque anche il versamento degli 85 milioni di euro di caparra che serviranno come garanzia concreta per il completamento dell’operazione Milan.

Fininvest attende speranzosa il prossimo passo ufficiale, ma prima i capi della cordata cinese dovranno ottenere l’ok formale per sbloccare i fondi: fondamentale sarà in tal senso, come racconta oggi La Repubblica un incontro che avverrà entro metà della prossima settimana tra Han Li e altri rappresentati del gruppo Sino-Europe Sports ed il Governo Nazionale cinese. Dovrà essere il presidente Xi Jinping, che ha tra l’altro da sempre ottimi rapporti con Silvio Berlusconi, a dare l’ok per la chiusura dell’operazione.

L’incontro di Pechino sembra previsto per mercoledì, due giorni prima della data in cui dovrebbero arrivare gli 85 milioni nelle casse di Fininvest. L’operazione complessiva, che costerà ai cinesi circa 740 milioni di euro debiti compresi, dovrebbe consumarsi ad inizio novembre prossimo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy