Dirigenza Milan, incontro Fassone-Maldini la prossima settimana

Paolo Maldini (getty images)
Paolo Maldini (getty images)

MILAN NEWSPaolo Maldini è la bandiera che Marco Fassone vuole riportare al Milan. Il Corriere della Sera oggi lo conferma, rivelando che la prossime settimana i due si incontreranno.

Il futuro amministratore delegato e direttore generale vuole ripartire da un grande nome in dirigenza. L’ex capitano rossonero è il profilo perfetto, anche per far scattare nuovamente l’entusiasmo dei tifosi. Ovviamente andrà trovato un ruolo ritagliato appositamente per Maldini. Vanno individuate le responsabilità e il perimetro d’azione da concedere, onde evitare che ci si calpesti i piedi in dirigenza. Paolo non vuole un incarico da uomo-immagine e Fassone non sembra contemplare questa ipotesi. Vuole affidargli una posizione da figura operativa, ma dovranno discuterne di persona.

Sarebbe un grande colpo riportare il figlio del grande Cesare al Milan. Da anni ci si domanda perché Maldini sia rimasto fuori dal club. La risposta risiede nella mancata volontà di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi di avere un personaggio così ingombrante vicino. Lo avrebbero accettato solo come testimonial, un po’ come Franco Baresi. Ma Paolo vuole avere un ruolo in cui poter incidere. E Fassone glielo vuole concedere. Il Milan cinese intende ripartire da una bandiera di questo calibro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy