Maldini: “Milan da Europa League, lavoro super di Montella”

Diego Armando Maradona Paolo Maldini
Diego Armando Maradona e Paolo Maldini (©Getty Images)

MILAN NEWSPaolo Maldini nella serata di ieri è intervenuto a Top Calcio 24 ed è stato interpellato su diversi argomenti riguardanti il Milan. Uno come lui che ha fatto la storia del club ed è una leggenda non può che fornire opinioni autorevoli sui vari temi caldi in casa rossonera.

L’ex capitano ha avuto modo di dire la sua sul valore della squadra di Vincenzo Montella, che ritiene più da Europa League che da Champions: “Deve puntare al terzo posto per la classifica e per quello che ha fatto nel girone d’andata, ma il suo obbiettivo reale è l’Europa League. Juve, Napoli e Roma sono più forti”. Ha espresso il pensiero di tutti e non si può che condividere.

Stasera si gioca Milan-Napoli, una sfida che a fine anni Ottanta significava Scudetto e tante belle battaglie in campo con tanti campioni. Maldini ha elogiato gli allenatori delle due squadre: “Sarri assomiglia molto a Sacchi. Il gioco del Milan è diverso da quello del Napoli, ma è divertente e ricco di giovani. Bisogna dare grande merito a Montella, che ha fatto un lavoro super”.

Paolo è stato anche interrogato su Gianluigi Donnarumma, un ragazzo di soli 17 anni che molti vedono come futuro capitano e bandiera del Milan: “Mi auguro che possa fare la mia stessa carriera e se lo augura anche lui”. Tutti sperano che Gigio possa restare per sempre.

La leggenda milanista non ha nascosto di aver avuto nel corso della sua carriera offerte per lasciare il club rossonero, ma le ha sempre respinte: “A metà degli anni Novanta mi arrivano due offerte, una dal Chelsea e l’altra dall’Arsenal. In quegli anni il Milan ebbe due stagioni difficili, ma non ho mai pensato di andare via”.

https://www.youtube.com/watch?v=_aLnezGFZiA

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy