Pier Silvio Berlusconi: “Closing Milan, patti e caparre danno fiducia”

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sull’argomento inerente la cessione del club rossonero è intervenuto anche Pier Silvio Berlusconi, vice-presidente di Mediaset e figlio dell’attuale patron del Milan. Ha mostrato ottimismo sull’esito dell’operazione, pur non nascondendo che in caso di naufragio dell’affare la sua famiglia resterebbe in sella.

Queste le dichiarazioni che ha rilasciato alla presentazione di RadioMediaset, ovvero il polo Radio 105, R101 e Virgin Radio, più la partnership con Radio Monte Carlo: «Penso che tutto stia andando avanti e che in tempi brevi arrivi il closing. Se i cinesi tornassero indietro non sarebbe una situazione piacevole per mio padre perché è una trattativa sofferta, che lo coinvolge emotivamente, nel caso andremmo avanti ancora con entusiasmo. Dal punto di vista economico non sarebbe comunque un danno visto che la penale, se la vogliamo chiamare così, è pesante. I patti e le caparre mi portano a essere fiducioso».

Pier Silvio Berlusconi poi specifica che se non ci sarà la cessione ai cinesi di Sino-Europe Sports, guidati da Yonghong Li, alla guida del Milan rimarrà suo padre Silvio: «Mi auguro che la trattativa si concluda, ma o si vende ai cinesi o l’imprenditore sarebbe uno solo, cioè mio padre». Nessun’altra trattativa con altri soggetti quindi? Difficile dirlo, considerando che Fininvest da tempo preme per cedere il club a causa delle sue pesanti perdite di bilancio annuali.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy