Il Milan di Montella: poche parole, tanti fatti

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – La paura più grande per tutti i tifosi rossoneri era che gli strascichi dello Stadium potessero in qualche modo condizionare la squadra. Sabato sera invece contro il Genoa è arrivata una vittoria fondamentale e quanto mai meritata.

I meriti, nemmeno a dirlo, sono prevalentemente di Vincenzo Montella. Anzitutto non ci stancheremo mai di ricordare ed elogiare le sue parole nel post di Juventus-Milan quando ha calmato l’ambiente e ridotto al minimo termine ogni polemica seppur la decisione di assegnare quel rigore al 94′ fu scellerata oltre che errata.In settimana l’allenatore ha dovuto reinventare, ancora una volta, l’11 titolare. Nonostante fossero assenti i migliori giocatori della rosa: da Suso a Romagnoli, passando per Bacca senza dimenticare Bonaventura, la squadra non ne ha risentito ed è riuscita a esprimere il suo gioco. L’unico demerito, come più volte scritto e detto, è stato non aver chiuso prima il match con il secondo gol.

La sosta per le nazionali servirà a ritrovare nuova serenità e compattezza per intraprendere la parte finale di stagione con la consapevolezza che non si può fallire nessun impegno. Il calendario sembrerebbe favorire i rossoneri, con avversari sulla carta abbordabili, fatta eccezione per Inter, Atalanta e Roma. Le prossime partite ci diranno cosa vorrà e potrà fare da grande questo Milan montelliano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy