Milan, De Sciglio: “Essere convocato in Nazionale è un onore”

Gianluigi Donnarumma Mattia De Sciglio
Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio in Nazionale (©Getty Images)

MILAN NEWSMattia De Sciglio è tra i giocatori che Giampiero Ventura ha convocato per le sfide dell’Italia contro Albania (Qualificazioni Mondiale Russia 2018) e Olanda (amichevole).

Il terzino del Milan tramite la propria pagina ufficiale Facebook ha scritto il seguente messaggio in merito alla sua convocazione in azzurro: “Essere convocato in Nazionale è un grandissimo onore e un traguardo personale, specialmente se tanti campioni hanno indossato questa maglia ⚽️ Sono sicuro che sapete chi è il giocatore del Milan con più presenze in maglia azzurra, vero???”.

De Sciglio ha espresso la propria felicità nel vestire la maglia dell’Italia e ha fatto anche riferimento a Paolo Maldini, il calciatore rossonero che ha collezionato più apparizioni con la maglia della Nazionale. All’inizio della sua carriera in prima squadra, Mattia veniva paragonato alla leggenda del Milan. Ovviamente certi accostamenti sono sempre impegnativi e c’è il rischio di non rispettare le attese. Nelle ultime stagioni il ragazzo ha sofferto non poco, tra infortuni e prestazioni poco convincenti. Quest’anno sembra essere un po’ in ripresa e soprattutto nelle ultime partite è sembrato migliorato, in particolare quando Vincenzo Montella lo ha schierato a destra.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy