Goal NxGn – Donnarumma miglior Under-19 del mondo. Locatelli sesto

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Da tempo si parla di una generazione di giovani ricca di talenti e future promesse calcistiche. In tal senso il Milan può ritenersi parecchio fortunato visto in rosa può vantarne diversi.

I colleghi di Goal.com hanno stilato una classifica dei 50 migliori under-19, ovvero tutti i calciatori nati dopo il primo gennaio 1998. Ad ottenere il primo posto in questa speciale classifica è stato Gianluigi Donnarumma. Il portiere del Milan ha ottenuto 5 stelle su 5 nei tre parametri considerati: esperienza, valore corrente e potenziale. E sin qui siamo più che certi che Gigio abbia dimostrato ampiamente di essere unico nel suo genere. A poco più di un anno dal suo esordio, ha stupito tutti con prestazioni a dir poco stellari​: “Riflessi e agilità del primo Buffon, fisico e personalità, anche col pallone tra i piedi, ‘alla Neuer’: un autentico fuoriclasse in erba”. 

In lista anche un altro rossonero: Manuel Locatelli. Il centrocampista rossonero ha esordito in A pochi mesi fa, ma ha subito inciso in maniera clamorosa nel rendimento della squadra. Ha attraversato alti e bassi nel corso di questa sua prima stagione, ma visto il ruolo che occupa e l’età, sono più che normali e accettabili: “Abbina quantità e qualità, ha uno spiccato senso della posizione e grandi doti balistiche: per informazioni chiedere a Sassuolo e Juventus, colpite da due missili di Manuel”. Sul podio invece insieme a Donnarumma ci sono l’attaccante gioiello del Monaco Kylian Mbappe (2°) e l’attaccante metà creato e metà statunitense del Borussia Dortmund Christian Pulisic (3°).

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy