Cessione Milan, Campopiano: “Il senso dei 20 milioni versati da SES”

Pasquale Campopiano
Pasquale Campopiano (foto Facebook)

MILAN NEWS Pasquale Campopiano nel suo blog pasqualecampopiano.com ha provato a spiegare il significato dei 20 milioni di euro che Sino-Europe Sports ha versato a Fininvest. Soldi che rappresentano un segnale evidente che l’operazione va avanti.

Non ci sono contratti, firme e comunicati ma le parti procedono comunque. Il noto giornalista spiega che adesso si apre un bivio all’interno dell’intricata vicenda societaria inerente il Milan: gli altri 80 milioni tra oggi e lunedì oppure tutti i 300 rimanenti (che poi dovranno essere 400 con i primi 100 per la gestione del club) al closing. Se dovessero arrivare 80 milioni nei prossimi giorni, sarebbe il segnale che SES sta comprando tempo. Non si arriverà a chiudere per il 7 aprile e Yonghong Li chiederà ulteriori giorni per effettuare il closing. Ci sono delle restrizioni cinesi che stanno ostacolando anche l’acquisto via offshore. Nell’altro caso, i 20 milioni possono essere solo una somma versata per comprare i giorni da qui al closing, quando sarà versato tutto il saldo mancante.

La data per chiudere l’affare potrebbe essere fissata qualche giorno prima del derby Inter-Milan del 15 aprile. Silvio Berlusconi nell’ultimo vertice con i suoi collaboratori ha ribadito la volontà di vendere il club a Sino-Europe Sports, dunque per adesso non ci sono altre ipotesi in ballo. Inoltre Campopiano spiega che incassare solo i 220 milioni di caparre e non tutta la somma «a Fininvest costerebbe tante di quelle tasse che piuttosto cercano un cinese a caso a lo travestono da Yonghong Li».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy