Milan, nessun danno permanente per Abate: guarirà, ma stagione finita

Ignazio Abate
Ignazio Abate (©Getty Images)

MILAN NEWS – La stagione di Ignazio Abate è conclusa. Si era capito subito che il problema all’occhio sinistro rimediato nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo non fosse di poco conto, però non ci si attendeva un simile responso.

Invece ieri il Milan ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha dichiarato finita la stagione del proprio terzino destro. Il club ha spiegato che «dopo diverse visite mediche e di controllo in Italia, si è recato anche a Miami per un consulto da uno specialista, in merito al trauma contusivo subito all’occhio sinistro nella partita contro il Sassuolo dello scorso 26 febbraio. La visita ha dato riscontri positivi e il recupero procede in modo costante. Le cure e le terapie del caso permetteranno ad Abate di ricominciare l’attività agonistica durante il periodo estivo di preparazione della stagione 2017/2018».

La Gazzetta dello Sport evidenzia che l’ematoma rimediato al Mapei Stadium ha faticato ad assorbirsi e il giocatore aveva molti problemi alla vista. Abate è volato anche negli Stati Uniti per capirne di più. E gli è stato detto di non effettuare sforzi fisici per 40-60 giorni, necessari per il completo assorbimento dell’ematoma. Ignazio comunque può respirare, non ci sono danni permanenti, però per qualche attimo si è anche temuto che la situazione fosse più grave. Il Milan ha così un altro titolare k.o. per il resto della stagione, come avvenuto per Giacomo Bonaventura già da settimane. Invece Riccardo Montolivo, fuori da mesi, ieri si è rivisto a Milanello.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy