CF – Closing Milan, 100 milioni dalla Rossoneri Advanced delle Isole Vergini

Yonghong Li
Yonghong Li (foto Ansa)

MILAN NEWS – Il portale Calcio e Finanza fa luce sugli ultimi sviluppi societari in casa rossonera. Il portale web ha rivelato che alle Isole Vergini Britanniche, paradiso fiscale molto noto, è stata costituita la Rossoneri Advanced Company Limited.

Si tratterebbe di un’altra società creata da Sino-Europe Sports e che avrebbe sottoscritto l’aumento di capitale della Rossoneri Sport Investment, altra ‘scatola’ creata da SES a Hong Kong, per 864,5 milioni di dollari (di Hong Kong), cioè circa 103 milioni di euro. Adesso il capitale sociale è salito dai 12 milioni iniziali a 115. Secondo i documenti in possesso di Calcio e Finanza, l’operazione è partita il 20 febbraio e si è conclusa il 9 marzo. Solo il 21 marzo è stata poi formalizzata alle autorità di Hong Kong.

Grazie ai soldi messi a disposizione dalla Rossoneri Advanced Company Limited, la Rossoneri Sport Investment sarebbe nelle condizioni di versare a Fininvest l’ammontare dell’intera terza caparra da 100 milioni. Sono già arrivati prima 20 nei giorni scorsi e poi altri 30 milioni oggi. La creazione di questa nuova società nelle Isole Vergini Britanniche, che ha sede ha sede nell’Offshore Incorporations Centre di Road Town a Tortola (P.O. Box 957), si è resa necessaria a causa della stretta del Governo di Pechino sulla fuoriuscita di denaro dalla Cina. Yonghong Li e soci hanno dovuto ricorrere a capitali offshore per provare a chiudere l’acquisizione del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy