Delneri: “Fui contattato dal Milan, poi scelsero Ancelotti”

Luigi Delneri
Luigi Delneri (©Getty Images)

MILAN NEWSLuigi Delneri in questa stagione ha battuto il Milan 2-1 alla Dacia Arena con l’Udinese. Una partita molto discussa, soprattutto per il mancato cartellino rosso a Rodrigo de Paul per il fallaccio su Mattia De Sciglio. Proprio l’argentino successivamente ha deciso il match.

Quell’episodio risale ormai a fine gennaio ed è stato archiviato, anche se in classifica i punti mancanti pesano ai rossoneri. E intanto l’allenatore della squadra friulana a TMW Radio ha rivelato che in passato ha avuto la possibilità di sedersi proprio sulla panchina del Milan. Queste le sue parole: “Potevo allenare il Milan. C’era stato un pensiero futuristico, poi si sono scatenate altre cose. Il Milan stava cambiando nell’annata, c’è stato un mezzo approccio, poi scelsero Ancelotti e fecero una scelta importante e non certo male”.

Delneri fa riferimento alla stagione 2001-2002, quando allenava il Chievo Verona neo-promosso e stupì tutta Italia con giocatori poco conosciuti. Ovviamente il suo nome finì sui taccuini di diversi club, tra i quali quello rossonero. Ai tempi al Milan c’era Fatih Terim, poi esonerato e sostituito da Carlo Ancelotti. Una scelta corretta, visti i trofei portati in bacheca dal tecnico di Reggiolo negli anni seguenti. Delneri, invece, in piazze importanti come Porto, Roma e Juventus non è riuscito a fare il salto di qualità. Le cose migliori della carriera le ha fatte con Chievo, Atalanta e Sampdoria.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy