Sportmediaset – Cessione Milan, tutto su Yonghong Li e il closing

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Carlo Pellegatti nel suo servizio sul tg Sportmediaset spiega chi sarà il nuovo proprietario del club rossonero e i prossimi appuntamenti in vista del closing del 14 aprile.

Yonghong Li è l’uomo d’affari cinese che sta comprando il Milan. Questo personaggio è il principale azionista del Guizhou Fuquyang Group (leader nel campo minerario), ha una partecipazione al 20% nell’azienda numero 1 nella produzione di bottiglie di plastica in Cina che ha come clienti Coca e Pepsi, possiede interessi pure nel campo immobiliare (è proprietario del centro commerciale più grande di Guangzhou). Ha un patrimonio stimato in 700 milioni di dollari. Le sue garanzie sono state ritenute sufficienti dal fondo Elliott Management Corporation, che ha erogato il prestito da 303 milioni di euro per consentire a Li di prendersi il club e gestirlo.

Pellegatti conferma che il closing è stato fissato al 14 aprile, giornata in cui avverrà la prima convocazione dell’Assemblea dei Soci a Casa Milan. La seconda convocazione del 4 maggio è stata fissata lontana, ma sarà la prima quella valida anche perché le parti hanno stabilito di chiudere tutto entro il 14 aprile.

In quella giornata ci sarà l’incontro tra Yonghong Li e Silvio Berlusconi, l’assemblea degli azionisti alle 14:30 (non dovrebbe durare più di un’ora), la probabile conferenza stampa e la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione rossonero. Tutto deve ancora essere pianificato nei dettagli. L’agenda di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli prevede un incontro con Vincenzo Montella per pianificare il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy