Buffon: “Donnarumma come un figlio. Futuro del Milan e dell’Italia”

Gianluigi Buffon Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ieri nell’amichevole vinta dall’Italia contro l’Olanda, è stato scritto un pezzo di storia. L’esordio in la maglia azzurra più giovane per un portiere: record stabilito da Gianluigi Donnarumma con i suoi 18 anni, un mese e tre giorni.

Battuto Gianluigi Buffon che esordì a 20 anni, otto mesi e 19 giorni. Proprio l’esperto estremo difensore bianconero ha rilasciato un’intervista nella quale ha elogiato proprio il portiere rossonero che ieri lo ha ‘costretto’ alla panchina: “È un ragazzo e un portiere con qualità fisiche e mentali enormi. Potrebbe essere mio figlio, ma è già tranquillamente in grado di essere portiere del Milan e della Nazionale”.

A margine di un evento organizzato da un suo sponsor, Buffon è tornato sull’argomento Donnarumma ricordando che non è la prima volta che qualcuno lo sostituisce. Queste le sue parole rilasciate ai giornalisti presenti: “È successo altre volte che vedessi qualcun altro al mio posto, c’erano già stati Sirigu, Marchetti, Perin. Credo sia giusto così, nessuno è eterno ed è giusto che anche gli altri abbiano la possibilità di dimostrare il proprio lavoro”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy