Inter, pressing sul Milan: vuole iniziare i lavori a San Siro

Zhang Jindong Steven Zhang
Zhang Jindong e Steven Zhang (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo stallo societario di questi mesi non ha messo in difficoltà solamente il Milan stesso, ma anche l’Inter. Il club nerazzurro, infatti, ha atteso e attende l’epilogo della vicenda per poter avviare i lavori a San Siro.

La Gazzetta dello Sport oggi spiega che Zhang Jindong, patron del Suning Group e dell’Inter, è impaziente. In tempi non sospetti avrebbe persino chiesto a Giuseppe Sala, sindaco di Milano, quanto costerebbe comprare lo stadio Giuseppe Meazza. Ma c’è da considerare che vi è una convenzione di affitto con il Milan che durerà fino al 2030, stando agli accordi.

Il closing della cessione rossonera potrebbe sbloccare l’inizio dei lavori nello storico impianto sportivo rossonero. Da tempo in casa nerazzurra si è studiato un progetto per ammodernare San Siro, convertendo anche il terzo anello in aree con bar, ristoranti, store e altro. Un piano che sembrava vicino a poter partire quando il club di via Aldo Rossi aveva deciso di costruire un proprio impianto al Portello, idea poi naufragata. Ciò ha rallentato tutto, così come le già citate vicende societarie.

Zhang Jingong vuole comunque accelerare. Suning potrebbe proporre a Yonghong Li, prossimo proprietario del Milan, di cominciare in proprio i lavori al Giuseppe Meazza. L’uomo d’affari cinese al momento è impegnato dell’acquisizione del Diavolo e ha altre priorità, dunque l’Inter può iniziare subito e lasciare che i cugini subentrino nel giro di qualche mese, appena la situazione societaria sarà stabile. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega che per adesso non c’è ancora in agenda un appuntamento tra le parti. Una soluzione, però, andrà trovata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy