AS – Locatelli tra i 12 futuri crack d’Europa: la lista completa

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questi mesi più volte si è parlato di giovani del futuro e i rossoneri sono sempre stati segnalati nelle varie classifiche. Recentemente Goal.com ha premiato Gianluigi Donnarumma come miglior Under-19 del mondo. In lista, precisamente al sesto posto sui 50 presenti, anche Manuel Locatelli.

Altra analisi simile è stata fatta dai colleghi spagnoli di As.com, i quali hanno segnalato i 12 futuri crack del calcio europeo. In lista non sono presenti tanti Under-23 come Donnarumma, Mbappé, Alli, Dybala, Carrasco o Rabiot, in quanto considerati già veri e propri talenti sbocciati. Questo l’elenco completo diramato dal noto quotidiano iberico: Gabriel Jesús (Manchester City); Ousmane Dembélé (Borussia Dortmund); Youri Tielemans (Anderlecht); Christian Pulisic (Borussia Dortmund); Presnel Kimpembe (PSG); Moussa Dembélé (Celtic); Thomas Lemar (Monaco); Alexander Isak (Borussia Dortmund); Manuel Locatelli (Milan); Ederson Moraes (Benfica); Theo Hernández (Alavès).

Presente, come detto, anche il regista rossonero Locatelli. Così viene descritto dai colleghi di AS: “Con il numero 73 sulle spalle, è una delle grandi speranze di rilancio per il Milan. Ha 19 anni e sotto contratto fino al 2020. Ha segnato gol in questa stagione, ma entrambi sono stati impressionanti. Contro il Sassuolo dal limite dell’area e l’altro contro la Juventus all’incrocio alle spalle di Buffon. Questa settimana ha fatto il suo debutto per l’Italia Under 21 contro la Polonia e Spagna”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy