Pescara-Milan, le probabili formazioni: i dubbi di Montella

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la pausa per le nazionali, riprende finalmente il campionato. Il Milan sarà impegnato domenica alle ore 15 allo stadio Adriatico contro il Pescara. I rossoneri dovranno assolutamente vincere per non interrompere la rincorsa all’Europa. Tanti i dubbi di Vincenzo Montella per l’11 da schierare. Di seguito ecco la probabile formazione rossonera.

Pescara-Milan: la probabile formazione rossonera!

Imprescindibile la presenza di Gianluigi Donnarumma tra i pali, proprio nella settimana in cui ha fatto anche il suo esordio da titolare con la maglia dell’Italia. Davanti a lui difesa a quattro con Mattia De Sciglio e Leonel Vangioni sulle fasce rispettivamente a destra e sinistra. I centrali saranno Gabriel Paletta e Alessio Romagnoli.

In mezzo al campo i dubbi maggiori per il tecnico: Manuel Locatelli è tornato rinvigorito dalla sosta per le nazionali, ma potrebbe anche accusare problemi di stanchezza. Nel ruolo di regista rimane ancora il dubbio con José Sosa e si valuterà la situazione nel corso dei prossimi allenamenti di domani, giorno di vigilia. La sensazione è che l’esperto argentino potrebbe prevalere dal primo minuto sul giovanissimo Manuel. Ai lati Juraj Kucka e Mati Fernandez completeranno il reparto.

Nel tridente offensivo scelte obbligate sugli esterni: Suso non è ancora disponibile, dunque spazio a Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos. Quale sarà la fascia di partenza dei due non è ancora certo, ma il tecnico probabilmente invertirà più volte la loro posizione nel corso del match. Solito ballottaggio in avanti tra Carlos Bacca e Gianluca Lapadula. Quest’ultimo dovrebbe essere in vantaggio visto che si è allenato tutta la settimana a Milanello mentre il colombiano ha giocato con la propria nazionale, ma El Peluca secondo le ultime indiscrezioni pare in vantaggio.

PESCARA (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Bovo, Biraghi; Verre, Muntari, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. All. Zeman.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Sosa (Locatelli), M. Fernandez; Deulofeu, Bacca (Lapadula), Ocampos. All. Montella.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy