Montella a MTV: “Suso non giocherà. Bacca o Lapadula? Meritano entrambi”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo una settimana di sosta dovuta agli impegni per le nazionali, riprende il campionato e come di consueto alla vigilia di un match, Vincenzo Montella si prepara per le interviste con i giornalisti. Prima della conferenza stampa, si è intrattenuto con i colleghi di Milan TV, ai quali ha riferito le sue impressioni sul match contro il Pescara: “Sono tornati tutti bene dalle nazionali, chi ha fatto il viaggio oltreoceano come Bacca e Zapata sono da valutare giorno per giorno”.

Sulle pressioni dovuto al raggiungimento dell’obiettivo Europa League e la rincorsa sull’Inter: “Non ho pressioni particolari, l’ambiente è sempre voglioso di vincere. Non ho la smania di arrivare un punto davanti all’Inter, mi piacerebbe per molteplici motivazioni, anche quelle del tifoso che sarebbe particolarmente contento. Le pressioni le avevo anche da giocatore quando giocavo contro il Milan, perché era probabile che perdessi.  Dobbiamo concentrarci e se sarà così sono certo che ce la faremo ad arrivare in Europa“.

Sulle condizioni fisiche di Suso e i ringraziamenti di Deulofeu al suo staff: “Non abbiamo voluto forzare, ma credo che dall’inizio della prossima settimana come mia sensazione personale possa tornare ad allenarsi in gruppo. Fa piacere avere un riconoscimento del lavoro del nostro staff. Scherzando con lui l’ho ringraziato anche a nome dello staff, ma l’abbiamo stuzzicato dicendogli di fare gol non solo con la Spagna (ride, ndr)“. 

Sul ballottaggio tra Gianluca Lapadula e Carlos Bacca e il problema dei pochi gol siglati rispetto a quanto crea la squadra: “Meriterebbero di giocare entrambi. Lapadula-Pescara? Non posso farmi prendere dall’emotività, devo pensare esclusivamente alla preparazione della partita. Dobbiamo essere più rabbiosi nell’ultima scelta e quindi nell’area di rigore avversaria. Anche nella partita con il Genoa avremmo potuto segnare in più occasioni”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy