Capello: “Inter, grande società. Milan? Non si capisce niente”

Fabio Capello
Fabio Capello (©Getty Images)

MILAN NEWSFabio Capello è uno che solitamente parla senza peli sulla lingua e prende posizione quando serve. Lo ha fatto nel corso della sua carriera di allenatore e lo fa pure da opinionista.

Nelle scorse ore è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport per commentare le diverse situazioni societarie dei club milanesi. Queste le sue nette dichiarazioni: “L’Inter ha un grande futuro, c’è una grande società e azienda. Al Milan non si capisce ancora nulla. Per la storia, il curriculum, i successi che ha ottenuto in passato, il Milan non può stare in quella posizione. Deve essere più ambizioso”.

Capello vede migliore la situazione in casa Inter, dove c’è una proprietà forte rappresentata da Suning con progetti chiari per il futuro. Invece in casa rossonera lo scenario è tutt’altro che chiaro, anche se il 13-14 aprile dovrebbe avvenire il tanto famigerato closing. Yonghong Li dovrebbe acquistare il club per poi rilanciarlo. Il problema è che non si tratta di un miliardario con capitali freschi da poter investire. Nonostante un patrimonio da oltre 500 milioni di euro, tra attività e denaro proprio, l’uomo d’affari cinese non può sostenere l’operazione da solo. Non a caso si è fatto prestare soldi da Elliott Management Corporation per riuscire a completare l’affare. Però, anche in caso di closing, i dubbi su di lui e sul rilancio del Milan rimarranno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy