CorSera – Cessione Milan: closing confermato per il 13-14 aprile

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – In questo momento sono soprattutto le vicende di campo a tenere impegnati, soprattutto dopo la corse Europa League fermata dal pareggio deludente a Pescara per 1-1. Però sullo sfondo rimane ancora aperta la questione societaria.

Stamane il Corriere dello Sport conferma che il closing della cessione del Milan avverrà tra giovedì 13 e venerdì 14 aprile. Nella prima data dovrebbe transitare nelle casse di Fininvest il bonifico di Yonghong Li, mentre nella seconda avverrà l’Assemblea dei Soci in cui il passaggio di proprietà sarà ratificato e sancito definitivamente. Non dovrebbero esserci colpi di scena, anche se in questa storia le sorprese non sono mia mancate.

L’operazione dovrebbe concludersi grazie al prestito concesso dalla Elliott Management Corporation, fondo americano guidato da Paul Singer. L’hedge fund sta prestando circa 300 milioni di euro a Yonghong Li, che acquisterà il Milan tramite la società Rossoneri Sport Investment Lux con sede in Lussemburgo. Saranno 180 i milioni impiegati per completare l’acquisizione delle quote, mentre gli altri 120 saranno utilizzati per la gestione del club e il finanziamento dei debiti a breve termine. L’uomo d’affari cinese avrà poi 18 mesi per estinguere il debito. Se non ce la farà, una parte delle quote azionarie della società di via Aldo Rossi passerebbero nelle mani del creditore, stando alle ultime Milan news.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy