Verso Milan-Palermo: Montella pensa a Locatelli titolare

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty Images)

MILAN NEWSManuel Locatelli sta vivendo la sua prima stagione da protagonista tra i ‘grandi’. Dopo un inizio oltre le aspettative, con i meravigliosi gol contro Sassuolo e Juventus, col tempo il suo rendimento è un po’ calato. Niente di preoccupante, considerando che è un classe 1998 dei cali ci stanno.

Vincenzo Montella ha capito il momento del ragazzo e, nonostante la fiducia in lui, ha preferito metterlo in panchina in alcune partite preferendogli spesso Josè Ernesto Sosa. L’argentino, però, a Pescara è stato deludente e non è detto che venga riconfermato. Secondo Tuttosport, è possibile che Locatelli possa tornare titolare per MilanPalermo di domenica.

Manuel è consapevole di aver avuto un peggioramento delle prestazioni, però risponde così a certe critiche ai microfoni del magazine Rolling Stones: «Non ero Messi prima di ottobre, e adesso non sono un giocatore di terza categoria. Devo dimostrare e migliorare ancora tantissimo. Non voglio fare polemiche, ma credo che in Italia si guardi solo all’errore, e non alla crescita di un giocatore. Sono stato catapultato dentro questo mondo, e un periodo no è normale, ci sta, nella carriera di un giocatore. Speriamo che da adesso in avanti vada meglio. Ma io sono tranquillo, il mister è tranquillo, dobbiamo solo cercare di vincere».

Locatelli non sente particolari pressioni, sa che deve lavorare e migliorare. Sicuramente l’avvio di altissimo livello ha creato molte attese nei sui riguardi, dimenticandosi che si parla pur sempre di un calciatore molto giovane e che pertanto serva pazienza. In Italia, però, non sempre si dà tempo. Spesso vengono dati giudizi affrettati, a seconda di come tira il vento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy