Milan-Palermo: dubbio Suso, torna De Sciglio. Ballottaggio Sosa-Locatelli

Suso
Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domenica a San Siro il Milan riceve il Palermo a San Siro e deve tornare a vincere per non perdere il treno Europa League. Lo stop di Pescara è stato deludente e inaspettato, serve un pronto riscatto. Di fronte al proprio pubblico i rossoneri devono tornare a vincere, per non dire addio ai sogni europei.

Vincenzo Montella sta ancora ragionando sulla formazione da schierare e ci sono dei dubbi da sciogliere. La presenza di ben quattro diffidati (De Sciglio, Pasalic, Sosa e Ocampos) in vista del derby potrebbe incidere sulle sue scelte, anche se in passato il mister ha mostrato di non farsi granché influenzare da queste situazioni. Sicuramente confermato il modulo 4-3-3 con Gianluigi Donnarumma titolarissimo tra i pali e una linea difensiva che dovrebbe prevedere da destra a sinistra Mattia De Sciglio (al ritorno dopo la panchina di Pescara), Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli e Davide Calabria (ballottaggio con Leonel Vangioni).

A centrocampo certo il ritorno dal 1′ di Juraj Kucka come mezzala destra, mentre in regia Manuel Locatelli potrebbe avere la meglio sul diffidato José Ernesto Sosa. L’altro posto se lo contendono Mario Pasalic e Mati Fernandez. In attacco partiranno dall’inizio sia Carlos Bacca che Gerard Deulofeu. Il dubbio è legato a Suso, che in questi giorni si è allenato in gruppo ma che potrebbe anche non essere rischiato come titolare per evitare ricadute e preservarlo in ottica derby. Se lo spagnolo finisse in panchina, Lucas Ocampos verrebbe confermato nel tridente offensivo del Milan.

MILAN-PALERMO: LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA: Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Calabria (Vangioni); Kucka, Locatelli (Sosa), Pasalic (Mati); Suso (Ocampos), Bacca, Deulofeu.

https://www.youtube.com/watch?v=6hdabtGhhK0

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy