Milan-Palermo, Montella: “Grande partita. Europa? Non molliamo!”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per commentare Milan-Palermo. L’allenatore rossonero oggi si attendeva una vittoria dai suoi ragazzi, per riscattare il pareggio di Pescara e riprendere la corsa Europa League in vista del derby di sabato prossimo contro l’Inter.

Non solo sono arrivati i tre punti con un’ottima prestazione, ma la sconfitta dei nerazzurri a Crotone ha portato anche il sorpasso in classifica ai cugini. A Premium Sport Montella ha espresso la sua soddisfazione: “Abbiamo fatto na grande partita. Mi aspettavo questa prestazione. Abbiamo creato tantissimo e segnato poco, non abbiamo Sorpasso? Ora siamo sesti e ci siamo avvicinati all’Atalanta. E’ un avversario come un altro, voglio arrivare in Europa a prescindere di arrivare prima o dopo l’Inter”.

Ancora sulla lotta all’Europa e sul derby contro l’Inter della prossima settimana: “Ci credo, ero ottimista prima e lo sono ancora oggi. La lotta è dura e ci sono grandi avversarie. Probabilmente si risolverà all’ultima domenica, ma sono convinto che ci riusciremo. Favoriti nel derby? Non esiste ormai, è più una cosa mediatica. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, né l’Inter né il Pescara. Mi è piaciuto l’atteggiamento, diverso dall’ultima partita. Squadra corta e molto concentrata. Ci sentivamo feriti dall’ultima prestazione e abbiamo risposto bene. Sarebbe stata dura per tutti sfidarci oggi”. 

Sulla prova di Gerard Deulofeu, oggi a segno con il gran gol del definitivo 4-0 con tanto di dedica alla figlia, e sull’ormai imminente closing: “Deulofeu sta crescendo bene, ma lo conoscevo già. Deve fare meglio in fase realizzativa. Cessione? C’è una situazione di transizione e aspettiamo. C’è tempo per programmare.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy