Tuttosport – Cessione Milan, soldi a Hong Kong: Fininvest vuole certezze

Silvio Berlusconi Yonghong Li Han Li
Silvio Berlusconi con Yonghong Li e Han Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Questa dovrebbe essere la settimana decisiva per il closing della cessione del club rossonero. Il 99,93% del pacchetto azionario di proprietà di Fininvest dovrebbe passare alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li.

Le firme dovrebbero arrivare giovedì 13 aprile, anche se non è escluso che possano essere siglate il giorno seguente, quando a Casa Milan sarà prevista l’Assemblea dei Soci. Le parti lavorano costantemente per il positivo esito dell’operazione. Ormai sembra mancare solamente il versamento dei soldi pattuiti da parte di Yonghong Li a Fininvest.

Il quotidiano Tuttosport spiega che il denaro dovrebbe essere a Hong Kong, pronto per poi essere girato in Lussemburgo sui conti della Rossoneri Sport Investment Lux. Fininvest vorrebbe avere garanzia entro domani della disponibilità di questa somma. Si dovrebbe trattare dei 190 milioni che Yonghong Li deve mettere sul piatto per chiudere l’operazione. Gli altri 180 sono stati prestati dal fondo americano Elliott Management Corporation e dovrebbero essere già in Europa. Si attendono novità nelle prossime ore, anche se continua a filtrare ottimismo in merito al closing di questo estenuante affare.

https://www.youtube.com/watch?v=3buOpjA6EwU

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy