Closing Milan, Huarong garantisce 190 milioni. Mercoledì arriva Yonghong Li

Silvio Berlusconi Yonghong Li
Silvio Berlusconi e Yonghong Li (Photo by Xh Sports)

MILAN NEWS – Pasquale Campopiano tramite il proprio blog ha fornito gli ultimi aggiornamenti riguardanti il closing della cessione del Milan. Ha confermato l’arrivo di Han Li a Milano ieri sera, con tanto di incontro con i manager Fininvest oggi insieme a Marco Fassone.

Il braccio destro di Yonghong Li (arriverà mercoledì in Italia con una delegazione di 15 persone) ha dato tutte le rassicurazioni alla holding della famiglia Berlusconi sui soldi pronti per il closing, che avverrà giovedì 13 aprile. Dopo i 250 milioni di euro di caparre già versate, devono arrivare i 180 milioni prestati dal fondo Elliott Management Corporation e i 190 milioni garantiti da Huarong fermi a Hong Kong.

Per il ruolo di presidente onorario Silvio Berlusconi pare orientato a rifiutare, anche se non è ancora sicura la sua decisione. Si era ipotizzato di vedere presidente Paolo Scaroni, ma la presidenza dovrebbe finire a Yonghong Li in caso di rifiuto dell’attuale patron. Auro Palomba e Currò con i loro uffici comunicazione stanno ultimando gli ultimi dettagli per la conferenza stampa di venerdì 14 che svelerà al mondo i piani del nuovo Milan. Massimiliano Mirabelli verrà subito incaricato direttore sportivo e si occuperà fin da subito di pianificare il calciomercato rossonero. Dalle 14:30 Assemblea dei Soci in sede per la nomina del nuovo CdA. Poi Yonghong Li e dirigenti dovrebbero andare a Milanello in visita a Vincenzo Montella e squadra alla vigilia del derby contro l’Inter.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy