CorSport – Milan, offerta al ribasso per Rodriguez: le cifre

Ricardo Rodriguez Timo Werner
Ricardo Rodriguez e Timo Werner (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRicardo Rodriguez continua ad essere l’obiettivo principale del duo Fassone-Mirabelli per rinforzare la fascia sinistra difensiva rossonera. Un innesto ideale per Vincenzo Montella, che sulla corsia mancina non ha gli interpreti desiderati al momento.

Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni non hanno convinto. Per questo il Milan si è dato uno sguardo attorno per cercare un rinforzo nel ruolo di terzino sinistro. Il primo obiettivo nel mirino era Sead Kolasinac, però prossimo alla firma con l’Arsenal. Il bosniaco va in scadenza di contratto con lo Schalke 04 e sarebbe stato un buon colpo a parametro zero, ma l’offerta di ingaggio dei Gunners non era pareggiabile.

Calciomercato Milan, affare Rodriguez da concludere

La dirigenza rossonera ha incontrato l’agente di Rodriguez e trovato una bozza di accordo sul contratto. Però manca ancora l’intesa con il Wolfsburg sul cartellino del terzino svizzero. Nel contratto del giocatore è presente una clausola rescissoria da 22-22.5 milioni di euro, che il club tedesco vorrebbe far rispettare o almeno avvicinare. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato Milan del Corriere dello Sport, il club di via Aldo Rossi non vorrebbe offrire più di 12-13 milioni. Servirà trovare un punto di incontro.

Se davvero la situazione è questa, allora vengono a decadere le voci dalla Germania che davano l’affare Rodriguez per concluso sulla base di 18 milioni più 3 di bonus. Ad ogni modo, il Milan non può temporeggiare troppo. Sulle tracce del laterale mancino del Wolfsburg ci sono anche società come Barcellona, PSG e Liverpool. Bisogna cercare di chiudere in fretta per non rischiare di perdere il calciatore.

Rodriguez, come accennavamo in precedenza, sarebbe l’ideale rinforzo per Montella. E’ dotato di buona tecnica, fisicità, piedi in grado di disegnare traiettorie precise, abilità sia a difendere che ad attaccare, esperienza e margini di miglioramento ulteriori. Un terzino completo che si integrerebbe alla perfezione nell’organico del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy