Musacchio, i dettagli del contratto che lo legherà al Milan

Mateo Musacchio
Mateo Musacchio (foto acmilan)

MILAN NEWS – L’ufficialità del trasferimento arriverà qualche giorno dopo la fine del campionato di Serie A, ma ormai si può tranquillamente confermare che Mateo Musacchio, difensore classe ’90 di origine argentina, è un nuovo calciatore del Milan.

Il centrale quasi 27enne entra nella storia come il primo acquisto effettuato dalla proprietà cinese e dunque dopo 31 anni di calciatori scelti ed ingaggiati dalla famiglia Berlusconi e dall’uomo-mercato per antonomasia Adriano Galliani. E fu proprio quest’ultimo a trattare per primo Musacchio un anno fa, volando fino ad Ibiza più volte per cercare di convincere il Villarreal a lasciarlo partire. Ma la richiesta di 25 milioni di euro non si è mai abbassata, impedendo il decollo della trattativa. Fino a poche settimane fa, quando la proposta da 18 milioni lanciata dal neo d.s. Massimiliano Mirabelli ha convinto tutti, vista la scadenza di contratto prevista tra un anno per il difensore.

Intanto il Corriere dello Sport svela alcuni dettagli sul contratto che Musacchio andrà a firmare a breve diventando ufficialmente un nuovo componente della rosa milanista: pronto un quadriennale, dunque fino al giugno 2021, con cifre che si accostano ai 2 milioni di euro netti a stagione. Nessun problema nel trovare l’accordo con l’entourage del calciatore, mentre per convincere il Villarreal sono stati inseriti alcuni bonus nell’offerta per il cartellino oltre ai 18 milioni cash praticamente già versati. Musacchio ha anche scelto il suo nuovo numero di maglia: prenderà il 22, appartenuto in passato ad un certo Ricardo Kakà.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy