UEFA, valutato a ottobre il Voluntary Agreement del Milan

Marco Fassone
Marco Fassone (©Getty Images)

MILAN NEWS – Era attesa per oggi una decisione dell’UEFA in merito al voluntary agreement chiesto dal club rossonero. Marco Fassone aveva presentato il piano finanziario che dimostrava gli intenti del Milan di sistemare i conti. Si attendeva il via libera da Nyon, ma non è arrivato.

Il motivo? La stessa UEFA fa sapere che la società via Aldo Rossi ha ritirato la propria richiesta iniziale di voluntary agreement e ne ha presentata una nuova.  Ciò è consentito, dato che c’è di mezzo un passaggio di proprietà. La nuova richiesta sarà valutata a ottobre, così come riportano La Gazzetta dello Sport e l’agenzia Ansa. Solo allora verrà stabilito se il piano del Milan per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario sarà soddisfacente o meno.

Dalle Milan news emerse nei giorni scorsi, a convincere poco l’UEFA erano le previsioni troppo rosee in merito ai ricavi commerciali che il club avrebbe ottenuto in Cina. Le stime sono state considerate molto ottimistiche. Possibile che Fassone abbia rivisto certe cifre, alla luce anche di qualche scenario che può essere mutato rispetto a quando presentò per la prima volta la documentazione alla massima istituzione del calcio europeo. Era fine aprile. Da allora qualcosa può essere cambiato, magari in positivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy