Genoa, chiesto Lapadula in prestito: no del Milan

Gianluca Lapadula e Crisetig (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Genoa ci riprova. Proprio come un anno fa, la società di Enrico Preziosi ha puntato il mirino su Gianluca Lapadula. L’attaccante era un obiettivo del Grifone anche l’estate scorsa, ma l’inserimento del Milan ha spazzato via ogni dubbio dalla mente del calciatore.

Che ora però è consapevole di non essere intoccabile. I rossoneri, infatti, sono disposti a cederlo ma soltanto a fronte di un’offerta congrua. L’anno scorso è stato pagato 9 milioni dal Pescara, oggi la valutazione è intorno ai 15, dopo una stagione comunque positiva, nonostante tutto. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, in occasione degli incontri per Mattia Perin, Milan e Genoa hanno discusso del possibile arrivo in Liguria di Lapadula. Preziosi ha chiesto il calciatore in prestito per uno o due anni.

Richiesta rispedita al mittente dai rossoneri, che invece vogliono cederlo solo in via definitiva. Ma la cifra chiesta è troppo alta per le casse del Genoa, anche in caso di cessione di Giovanni Simeone. L’unica possibilità sta nell’inserire l’attaccante nella trattativa per Perin, ma le due parti hanno già fatto sapere più volte che le due operazioni sono distinte e separate.

Tra l’altro quella per il portiere ha subito anche dei rallentamenti nelle ultime ore. Sicuramente è la prima scelta del Milan per sostituire Gianluigi Donnarumma, il quale però sembra poterci ripensare sul rinnovo. La situazione è ancora tutta da chiarire.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy