Montella: “Milan, diventiamo squadra! Allenare Bonucci è un sogno”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il Milan è arrivato in Cina, dove parteciperà alla tournée. I rossoneri affronteranno squadre importanti, come Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Due test molto importanti per una squadra totalmente nuova, che dovrà affrontare il delicato preliminare di Europa League il 24 luglio.

Vincenzo Montella ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. E il tema più caldo non poteva che essere il mercato: “Lavoro straordinario della società. Ci sono calciatori d’esperienza e giovani. Molti arrivano da altri campionati, quindi devono prima adattarsi, ma sono molto fiducioso. Non sento pressione, è più facile allenare calciatori forti. Abbiamo cambiato molto, ma i calciatori li abbiamo scelti in base ad una logica. Servirà serenità e la forza di creare nell’immediato un gruppo solido Juventus, Napoli e Roma sono favorite perché già collaudate”.

L’ultimo arrivo è quello, a sorpresa, di Leonardo Bonucci dalla Juventus: “Si tratta di un calciatore di livello internazionale. Insieme a Sergio Ramos è il migliore al mondo. Per me è un sogno allenarlo e ringrazio Fassone e Mirabelli. Capitano? Per me ce ne sono diversi, ma mi confronterò con la società“. Un altro profilo molto interessante è quello di Hakan Calhanoglu: “E’ un calciatore di fantasia, può giocare in posizione diverse. Sia da esterno per poi accentrarsi, che l’interno in un centrocampo a tre, o ancora da trequartista. Vedremo“.

Con questo mercato l’obiettivo stagionale non può che essere il ritorno in Champions League: “Si, il nostro obiettivo è quello. Ma ripeto, dobbiamo diventare squadra e crescere. I ragazzi hanno messo subito a disposizione le loro qualità, Bonucci e Biglia ci avvicinano alla stagione con più fiducia“. Intanto ieri c’è stato anche il sorteggio per il preliminare di Europa League. Il Milan affronterà i rumeni del Craiova: “Giocare l’andata in trasferta non è una situazione ottimale. Dobbiamo capire lo stato di forma della squadra e scendere in campo con la miglior formazione possibile“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy