Milan, Suso e Locatelli incedibili: lo spagnolo rinnoverà

Suso
Suso esulta (©getty images)

CALCIOMERCATO MILANSuso e Manuel Locatelli sono due giocatori più volte finiti al centro delle cronache di mercato negli ultimi tempi. Secondo alcune indiscrezioni, i due non sarebbero neppure stati considerati incedibili di fronte alla giusta offerta.

La situazione dello spagnolo è abbastanza chiara: il rinnovo del contratto (scadenza 2019) tarda ad arrivare e ciò inevitabilmente alimenta voci su un suo possibile addio. Inoltre sarebbe a rischio il suo impiego, se Vincenzo Montella passasse al modulo 3-5-2. Il giovane compagno, invece, è chiuso a centrocampo dai diversi giocatori che occupano la sua medesima posizione in campo. Tanta incertezza, dunque.

Calciomercato Milan, Suso e Locatelli rimangono

Stando alle ultime news di calciomercato Milan rivelate da Premium Sport, sia Suso che Manuel Locatelli sono considerati incedibili dalla società. Nonostante entrambi piacciano a diversi club, sia italiani che stranieri, non c’è l’intenzione di venderli quest’estate. Salvo sorprese, rimarranno ambedue a Milanello per questa stagione.

Suso a breve rinnoverà anche il suo contratto, mettendo così a tacere le voci che lo davano come possibile partente. La trattativa era rimasta in stand-by, ma la dirigenza al ritorno dalla Cina dovrebbe occuparsi della vicenda e chiudere l’accordo con il talentuoso esterno offensivo nato a Cadice. Sulle sue tracce erano segnalati Napoli, Roma, Tottenham e Atletico Madrid. Il suo futuro, però, sarà ancora al Milan.

Locatelli era stato considerato una probabile contropartita tecnica da inserire nell’operazione con il Torino per Andrea Belotti, ma così non sarà. Anche la Juventus si era interessata a lui, però il club rossonero vuole trattenere il proprio gioiello. Visto l’affollamento nel ruolo di regista, Montella potrebbe impiegarlo come mezzala. Giocare un po’ più avanti gli consentirebbe di mettere maggiormente in evidenza quella che sono le sue qualità. Il 19enne di Lecco ha un potenziale importante e il ‘Diavolo’ non vuole privarsene.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy