Crotone-Milan, i rossoneri pronti a chiedere lo spostamento

Andrea Nalini e Chistian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il calendario di Serie A compilato mercoledì scorso ha dichiarato che il Milan comincerà la nuova stagione di campionato in trasferta, nella tana del Crotone, vero e proprio miracolo dell’ultima annata grazie alla salvezza conquistata in rimonta ai danni dell’Empoli.

Lo scorso anno, o meglio qualche mese fa, il Milan fu costretto ad un pareggio scialbo allo stadio Ezio Scida, un 1-1 deciso dalle reti di Marcello Trotta e Gabriel Paletta. La gara che aprirà la stagione delle due compagini è prevista in posticipo di lunedì 21 agosto alle ore 20,45. Ma secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport è possibile che il club rossonero chieda lo spostamento della gara, con tanto di anticipo alla domenica sempre in turno serale.

Tutto dipenderà dalla qualificazione ai playoff di Europa League: se il Milan dovesse, come si spera, passare il turno contro il Craiova parteciperà alla fase successiva, con gare previste il 17 ed il 24 agosto. Dunque la dirigenza rossonera chiederà ufficialmente alla Lega Serie A di anticipare a domenica 20 agosto l’impegno contro il Crotone, così da avere un giorno in più di preparazione per gli eventuali playoff di ritorno, importante appuntamento che sancirebbero l’ingresso alla fase a gironi e dunque all’Europa League vera e propria.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy