Aubameyang: “Resto al Borussia”. Ma il Milan non si arrende

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prendere Pierre-Emerick Aubameyang è sempre sembrato un affare complicato per il club rossonero, pochi si sono probabilmente illusi.

Inoltre negli ultimi giorni sono arrivate le chiusure sia da parte del Borussia Dortmund, che non vuole cederlo e comunque lo valuta non meno di 100 milioni di euro ora, e sia dallo stesso Aubameyang che ha dichiarato che resterà nella sua attuale squadra per un’altra stagione. Sembra che le speranze per il Milan siano svanite definitivamente, visti gli ultimi risvolti di una vicenda che comunque non è mai decollata in una trattativa vera e propria. Tanti contatti, ma sempre distanza tra le parti sulle cifre.

Calciomercato Milan, per Aubameyang è finita?

Aubameyang è molto legato al Borussia Dortmund e nella partita di Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco è andato anche in gol, sia nei 90 minuti con il momentaneo 2-1 che nella lotteria finale dei rigori che ha visto trionfare la squadra di Carlo Ancelotti.

Dalle ultime news di calciomercato Milan de La Gazzetta dello Sport, pare che i rossoneri non si siano del tutto arresi all’idea di non rivedere il 28enne franco-gabonese a Milano. La società ci crede ancora, nonostante le parole di Aubameyang stesso e della dirigenza tedesca.

Ovviamente il fatto di crederci ancora non significa che l’operazione si potrà fare. Servono tantissimi soldi tra cartellino e ingaggio. Se la sparata da oltre 100 milioni dell’amministratore delegato Watzke è esagerata, è comunque ragionevole pensare che il Borussia Dortmund non tratti per meno di 75-80 milioni la cessione di Aubameyang. E il bomber per meno di 8 milioni netti annui probabilmente non si sposta.

Il Milan, come detto da Massimiliano Mirabelli, dovrebbe agire dopo Ferragosto nell’assalto al nuovo centravanti. Adesso sta valutando più opzioni, al fine di avere poi le idee chiare e far partire la trattativa. Non necessariamente sarà Aubameyang il prescelto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy