Aubameyang, il Borussia avvisa il Milan: “Non bastano 100 milioni”

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficilmente sarà Pierre-Emerick Aubameyang il nuovo centravanti rossonero. Troppo alto il prezzo fissato dal Borussia Dortmund per cedere il proprio gioiello.

Hans-Joachim Watzke, amministratore delegato del club tedesco, prima della partita di Supercoppa di Germania si è così espresso ad Eurosport: “Aubameyang rimane, non parte neanche a gennaio. 100 milioni? Questa somma è bassa sia per lui che per Dembelé”. Il dirigente sembra chiudere le porte all’addio di due stelle della squadra di Peter Bosz.

Il Milan non può spingersi a certe cifre per l’acquisto di un bomber. Più volte si è detto che il budget è da circa 60 milioni di euro, che non bastano per il 28enne gabonese. Per riportarlo a Milanello servirebbe un sacrificio troppo importante ed è probabile che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli virino su altri obiettivi per rinforzare l’attacco.

Salvo sorprese, Aubameyang non dovrebbe vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. Il suo profilo è sempre piaciuto alla maggioranza dei tifosi, che però probabilmente dovranno accogliere un altro nome per il reparto offensivo di Vincenzo Montella. I 100 milioni richiesti dal Borussia Dortmund sono follia, anche se ormai nel calcio non dobbiamo più stupirci di nulla. Vedremo se il Milan effettuerà un ultimo tentativo oppure lascerà perdere questa opzione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy