Milan, Borini: “Farò ricredere gli scettici. Sogno un gol all’Inter”

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tra i tanti acquisti messi a segno la dirigenza rossonera durante la sessione estiva di calciomercato, quello accolto da meno entusiasmo è stato Fabio Borini.

Le ultime stagioni poco positive in Premier League, hanno inevitabilmente condizionato in maniera negativa il suo arrivo. L’ex Roma però si è subito messo a disposizione del mister, lavorando sempre al massimo già nei primissimi giorni di ritiro. Vincenzo Montella, causa anche diverse assenze, gli ha dato qualche chance da titolare tra amichevoli e il match d’Europa League Craiova-Milan. Al giocatore però importa ben poco dei giudizi altrui e ci tiene a ribadire un concetto: “Ho sempre lavorato tanto. Sono spesso partito come ultima ruota del carro, ma poi le ho giocate tutte“. 

Dopo le parole di Andrea Conti, anche Borini ha detto la sua sulle voci che vorrebbero un ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic: “E’ un grande, a chi non piacerebbe giocare con lui?”. Risposta chiarissima dell’esterno rossonero.

La concorrenza però, nonostante le partite saranno moltissime (a patto che ci si qualifichi per la fase a gironi dell’Europa League), sarà un ostacolo non indifferente per il giocatore. Lui però – ai microfoni di Premium Sport – non solo ne è consapevole, ma ha intenzione di sfruttarla a suo vantaggio. Inoltre ha rivelato uno dei suoi personali obiettivi stagioni, segnare nel derby: “La concorrenza è uno stimolo per migliorare sempre di più. Vedere lo stadio pieno è stata una bella emozione, per noi è stato importante. Spero di segnare all’Inter, l’ho già fatto ai tempi della Roma”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy